Comunicazione per mobilitazione

A seguito  del fattivo e costante impegno verso lo stallo burocratico sul problema delle Vasche di Laminazione, il Direttivo del Consorzio per le OOUU  è stato ricevuto insieme al Direttore Generale del CBTAR presso la Presidenza della Regione Lazio per affrontare le criticità spesso  evidenziate ( si veda il sito “Consorzio Monte Stallonara). 

 Dopo tale incontro il CBTAR ha comunicato al Comune di Roma che il  Nulla Osta idraulico è pronto per essere ritirato da parte comunale .        

Si spera in un sollecito riscontro del Comune di Roma al fine di poter finalmente permettere agli abitanti del Piano di avere le strade, i marciapiedi e gli scarichi delle acque bianche inclusi negli oneri di urbanizzazione pagati, e quindi i trasporti e gli esercizi  commerciali da tempo attesi.

Ma si ritiene che le speranze debbano essere supportate da una adeguata mobilitazione dei cittadini interessati affinché la pratica non venga archiviata dal CBTAR (nel caso ,come scritto, entro 30 giorni il Comune non vada a ritirare il progetto approvato) .

Per decidere insieme le iniziative da intraprendere, gli abitanti attuali del Piano ( o aspiranti tali ) sono invitati  dal Direttivo del Consorzio per le OOUU, insieme ai rappresentanti politici municipali e comunali che vogliano partecipare, ad una

PUBBLICA ASSEMBLEA

sabato prossimo 16 febbraio alle 9.30

presso la

coop Quadrifoglio IV

in Via TERGU  11-13