Verbale di Assemblea del Consorzio 13/03/2025

Verbale d’assemblea Consorzio del 13 marzo 2025 e bilancio 2024 approvato; dal verbale si rileva  la encomiabile iniziativa del consorziato MARRO 6 di provvedere per proprio conto e a proprio rischio, nelle more dell’approvazione comunale delle perizie di variante, al pagamento per l’esecuzione delle opere di rimozione e smaltimento dei rifiuti rinvenuti.

Il verbale in formato PDF è disponibile qui.

Verbale del Consiglio Direttivo 6 febbraio 2025

In esso si rileva che il Consorzio è “in attesa dell’approvazione da parte di Roma Capitale della 1° perizia di variante in corso d’opera relativa ad alcuni lavori effettuati”; ciò al fine di garantire i cittadini rappresentati di non subire aumenti di costi per tali lavori, poiché da ritenersi compresi negli oneri di urbanizzazione già stabiliti.

 Si rileva inoltre l’ammissione nel Consorzio della SIMAX 2 srl di cui è stato approvato il subentro alla SEPRE srl da parte del Comune di Roma; ad essa l’augurio di buon lavoro per la realizzazione sia della parte residenziale che di quella commerciale con una burocrazia sempre meno ostile e più rapida di quanto apparso nel passato.

Verbale in PDF disponibile qui.

Determinazione della Direzione Ambiente

Una buona notizia da questa Determinazione della Direzione Ambiente della Regione Lazio, che evita ulteriori lungaggini amministrative , escludendo l’esigenza della pratica di Valutazione Impatto Ambientale per la ricalibrazione del Fosso di S. Cosimato. Tale Determinazione è stata ottenuta grazie al lavoro del Consorzio Montestallonara, che se ne è fatto carico pur se forse oltre i suoi compiti statutari.

E’ disponibile copia del documento in formato PDF.

Il sito ufficiale